Menu
Carrello

Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1

Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Orecchini diamanti carati 0,84 G-VS1
Materiali Oro bianco titolo 750 (18kt) - Diamanti naturali
Peso Grammi totali 3,4
Diamanti Carati totali 0,84
Colore - Purezza G-VS1 (colore bianco raro molto buona la purezza)
Misura Lunghi 14 millimetri
Pagamenti consigliati Finanziamento online oppure in sede - Contrassegno
IVA - Costi Inclusa IVA - Non ci sono costi aggiuntivi
Spedizione

In assicurata gratuita in Italia consegna entro 48 ore per le isole e le zone limitrofe consegna entro 72 ore oppure si puo' ritirare presso Gioielleria Arte Orafa di Olevano Romano - Roma Giovedì chiuso

*Per spedizioni nella Comunità Europea contatta la GioielliOro.eu

 Prezzo pieno

€.2476,00  riparmi il 39% rispetto ad altre gioiellerie


Orecchini a fantasia realizzati in oro bianco e impreziositi con diamanti taglio brillante. La chiusura a paletto di questi orecchini, li rende facilmente indossabili donando maggiore luce sul volto di chi li indosserà. I diamanti sapientemente incastonati uno accostato all'altro generano un fantastico gioco di luci.
L'Oro è il metallo prezioso più conosciuto e utilizzato nella storia dell'umanità. L'Oro in natura è giallo, e viene detto oro puro titolo 1000/1000 (mille millesimi), troppo morbido da utilizzare, soprattutto per incastonare pietre preziose, infatti l'Oro che utilizziamo tutti i giorni è oro 750/1000. L'Oro è anche il metallo più malleabile conosciuto, la sua elasticità è straordinaria, basti pensare che battendo un grammo di oro si può ottenere un foglio sottilissimo di addirittura un metro quadrato. L'Oro, grazie alla sua formidabile morbidezza, è stato utilizzato da sempre per la coniazione di monete e per la realizzazione di gioielli di pregevole manifattura sia in oro giallo che in oro bianco sempre accostato con i diamanti e pietre preziose.
Il diamante è la gemma ed il minerale più duro in natura, il suo nome derivante dal greco classico (adàmas), che lo definisce invincibile, indomabile; Questa pietra fu usata nei gioielli dagli orientali già 5000 anni fa, mentre in occidente(Roma e Grecia) pur conosciuto e stimato, non lo si capiva nella dovuta misura, dato che non lo si sapeva lavorare. La prima persona a descrivere correttamente ed in maniera adeguata la durezza del diamante nei confronti degli altri minerali fu l’austriaco Friedrich Mohs (1773-1839) egli infatti sviluppò una scala di durezza composta da 10 livelli all’interno della quale il diamante raggiunge una durezza pari a 10. Per la giusta valutazione del diamante è necessario ottemperare i criteri internazionali che sono quattro: Caratura, con questo termine si definisce il peso delle pietre preziose; Purezza, la quale stabilisce la qualità interna del diamante la più elevata viene denominata IF(internamente puro) ; Colore, anche questo rappresenta indice di qualità, il più elevato e puro viene denominato D color(bianco eccezionale); Taglio, molti lo sottovalutano ma è essenziale il rispetto di questa caratteristica, è necessario che questo sia ben proporzionato.
Diamanti celebri:1) KOH-NOOR (montagna di luce) fu menzionato nel 1304 pesava 186 carati. 2)CULINAN è il più grande diamante mai trovato pesava 3106 carati fu tagliato in 9 pietre maggiori e in 96 più piccole. 3)EXCELSIOR il secondo diamante più grande mai trovato pesava 995,2 carati.
Il titolo stabilisce la bontà d’oro puro presente per ogni grammo, è espresso in millesimi. Il titolo utilizzato in Italia è il 750/1000 che sta a significare, 750 parti su 1000 sono di oro puro e le restanti 250 sono di altri metalli nobili che l’orafo miscela secondo le sue necessità; l’oro 750 è più bello da vedere e più malleabile durante la lavorazione. L’introduzione della misurazione del titolo in millesimi è recente; la prima scala utilizzata era ventiquattresimale si esprimeva in karati (kt) un karato corrisponde ad un ventiquattresimo e quindi il 18 kt a diciotto ventiquattresimi, l’oro puro a ventiquattro ventiquattresimi.
Il carato è l’unità di misura di peso delle pietre preziose corrispondente ad un quinto di grammo. La parola Carato deriva dal greco (Keràtion) ed indica seme di carrubo che veniva usato nell’antichità una volta disseccato, per pesare i preziosi in quanto aveva omogeneità di peso.

 

2.032,00€
  • Stock: In Stock
  • Model: 1006379
Scheda tecnica Gioiello
Colore OroBianco
Taglio PietraBrillante
PerDonna
Tipo di PietraDiamante
LavorazioneGriffe

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo
Captcha